Importanza della COIBENTAZIONE DEL CASSONETTO termo acustico 

SP Porte e Finestre pvc.

Nella riqualificazione energetica degli edifici il serramento ha ruolo essenziale.
Per un buon risultato energetico cosiderare:
-    il cassonetto dell’avvolgibile
-    il davanzale passante.
Il primo è un foro che occupa 2/3 della sezione del muro, chiuso verso l'interno da un modesto celino di ispezione spesso pochi mm. . La tenuta all'aria è approssimativa ed il foro guidacinghia  mette direttamente in contatto l'interno dell'abitazione con l'esterno: spifferi, perdite di temperatura e rumore.

Il secondo, il davanzale spesso è una lastra unica tra interno ed esterno, un vero e proprio ponte termico. Nella ristrutturazione CasaClima suggerisce di ricostruire il vano finestra, sostituendo il cassonetto con un elemento moderno a tenuta e coibentato, posare un nuovo davanzale costituito da due parti separate da isolante.

E' comunque fondamentale, in occasione della sostituzione dei soli serramenti coibentare correttamente il cassonetto, fronte e fianchi con materiali adeguati, sostituire il guidacinghia con nuovo a tenuta e provvedere al taglio del marmo. Senza questi accorgimenti la sostituzione delle sole finestre non permetterà il risparmio energetico e l'isolamento acustico desiderato, compromettendo la funzione della finestra di buona qualità, ( formazione di muffa prima non visibili ).

Il sistema Posaclima Renova, é la soluzione più efficace, versatile ed economica.

SP Porte é certificata Posaclima

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
SP Porte e Finestre pvc , via di Affogalasino 87, 00148 Roma, mail. spporte87@gmail.com, tel. 0699928484, whatsapp +393387411260, p.iva 09855681004

Chiama

E-mail

Come arrivare