CELINO e CASSONETTO Coibentato Magliana Portuense Casetta Mattei Monteverde

Il Vano Avvolgibile è solitamente definito da un perimetro in muratura con accesso dal basso o dal fronte.

Lo stesso vano è un volume aperto all'esterno e dialogante con l'interno per il passaggio di aria fredda invernale, calda estiva, rumore: fondamentale è quindi, in caso di sostituzione del serramento, che divenga oggetto di interventi mirati ad impedire il passaggio di aria e suono. Primo step è la sostituzione del celino con uno nuovo in pvc 10 mm. coibentato posto su n. 3 guide stagne perimetrali con forte impatto sul passaggio aria e flusso termico. Secondo step coibentare il vano interno con pannello dedicato specifico per la coibentazione termica ( per l'acustica esiste un secondo pannellino dedicato ) con valenza notevole nell'incremento della coibentazione termica.

 

La sostituzione del Celino esistente con nuovo in Pvc Coibentato dello spessore di mm. 10 è considerato il primo step per avvicinarsi ad una situazione di miglioria della coibentazione del vano avvolgibile.

 

L'uso di guide a C per l'innesto del pannello su tre lati e la guarnizione di tenuta fronte muro concretizzano questa scelta e migliorano la vivibilità dell'ambiente pertinente.

SP Porte e Finestre pvc.

Nella riqualificazione energetica degli edifici il serramento ha ruolo essenziale.
Per un buon risultato energetico cosiderare:
-    il cassonetto dell’avvolgibile
-    il davanzale passante.
Il primo è un foro che occupa 2/3 della sezione del muro, chiuso verso l'interno da un modesto celino di ispezione spesso pochi mm. . La tenuta all'aria è approssimativa ed il foro guidacinghia  mette direttamente in contatto l'interno dell'abitazione con l'esterno: spifferi, perdite di temperatura e rumore.

Il secondo, il davanzale spesso è una lastra unica tra interno ed esterno, un vero e proprio ponte termico. Nella ristrutturazione CasaClima suggerisce di ricostruire il vano finestra, sostituendo il cassonetto con un elemento moderno a tenuta e coibentato, posare un nuovo davanzale costituito da due parti separate da isolante.

E' comunque fondamentale, in occasione della sostituzione dei soli serramenti coibentare correttamente il cassonetto, fronte e fianchi con materiali adeguati, sostituire il guidacinghia con nuovo a tenuta e provvedere al taglio del marmo. Senza questi accorgimenti la sostituzione delle sole finestre non permetterà il risparmio energetico e l'isolamento acustico desiderato, compromettendo la funzione della finestra di buona qualità, ( formazione di muffa prima non visibili ).

Il sistema Posaclima Renova, é la soluzione più efficace, versatile ed economica.

SP Porte é certificata Posaclima

Stampa | Mappa del sito
SP Porte e Finestre pvc , via di Affogalasino 87, 00148 Roma, mail. spporte87@gmail.com, tel. 0699928484, whatsapp +393387411260, p.iva 09855681004

Chiama

E-mail

Come arrivare