Finestre in pvc Roma Detrazione Ecobonus 2020 per risparmio energetico 

 

ENEA gestisce le detrazioni fiscali per il risparmio energetico del patrimonio edilizio esistente fin dalla loro istituzione, avvenuta con la Legge n°296/06 (Legge Finanziaria 2007) e detiene l’incarico di effettuare le verifiche ed i controlli dei requisiti richiesti dalle norme agevolative nell’ordine del conseguimento del risparmio energetico; per l’esecuzione di tale compito all’interno dell’Unità Tecnica Efficienza Energetica (UTEE) è stato istituito il Coordinamento Gestione Meccanismo Detrazioni Fiscali.

Bonus Finestre e Infissi 2020

 

IL Bonus Serramenti 2020 (Bonus Finestre e Infissi) è un’agevolazione fiscale che consente una detrazione IRPEF del 50% nell’acquisto e installazione di nuovi infissi, finestre, oscuranti e complementi per il foro finestra (avvolgibili in alluminio e avvolgibili in acciaio, frangisolecassonetti termoisolantizanzariere). La detrazione è usufruibile sia tramite Bonus Ristrutturazioni 2020 (restauro e risanamento conservativo e di ristrutturazione edilizia), sia mediante Ecobonus 2020 (riqualificazione energetica).

Soggetti che possono richiedere il Bonus Finestre e Infissi 2020:

  • proprietari,
  • il familiare convivente,
  • chiunque abbia un diritto di godimento (usufrutto, uso, abitazione o superficie),
  • locatari,
  • comodatari.

Bonus Casa 2020 per avvolgibili, frangisole, cassonetti termoisolanti e zanzariere

Rientrano nel Bonus Infissi 2020 pure la fornitura e posa in opera di:

L’importo detratto viene distribuito in 10 anni con rimborsi annuali di pari importo. Entro 90 giorni dall’installazione si deve predisporre la pratica Enea telematica.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
SP Porte e finestre pvc , Porte interne e blindate, Infissi, grate e persiane di sicurezza, a Roma.